Solidarietà con i Cristiani di Gaza e Cisgiordania.
Res, non verba: partito il primo lotto di aiuti.
Oggi, 22 dicembre 2023, è partito per Gerusalemme il primo lotto di aiuti frutto dell’ “Appello ai Liberi e Forti” che Identità Europa ha promosso e divulgato il 13 novembre scorso.
A fronte dell’evidente tentativo di distruzione della presenza cristiana (e non solo) in Terrasanta perpetrata dal governo fondamentalista di Israele di B. Netanyahu, preso atto della stupefacente viltà silenziosa e complicità dell’occidente euro-atlantico e delle sue istituzioni, e facendo proprio l’appello di tutte le Chiese Cristiane di Terrasanta alla solidarietà concreta, Identità Europea intende proseguire mensilmente l’invio di aiuti in Terrasanta, nelle mani del Patriarca dei Latini di Gerusalemme, mons. Pierbattista Pizzaballa, il quale gode della nostra più totale fiducia e disporrà sul territorio di Terrasanta il miglior impiego di quanto inviatogli.
Questo sforzo di solidarietà concreta, cui hanno aderito già Soci, amici, sacerdoti e parrocchie, quindi continua. Ed è una sfida che siamo lieti di rilanciare a tutti coloro che si sentono offesi dello spettacolo di una barbarie epocale agevolata dalla complicità di governi e istituzioni internazionali. Alla fine di Gennaio 2024 partirà il secondo lotto di aiuti, e così ogni fine mese, finché sarà necessario.
CONTINUATE QUINDI a supportare questa campagna di Identità Europea. A Gaza la battaglia continua. In Cisgiordania la violenza organizzata dei “coloni”, promossa e coperta direttamente dal governo Netanyahu, continua ad aggredire contadini e famiglie cristiane e mussulmane, mentre continua lo strangolamento economico dei territori con la scusa della difesa di un “ordine pubblico” che è il governo stesso il primo a violare. Persino a Gerusalemme si moltiplicano gli episodi di violenza contro i luoghi di preghiera e chi voglia accedervi, e i tentativi di aggredire la secolare presenza Cristiana nella Città santa.
Ecco come partecipare a questa battaglia veramente esemplare, che in realtà vede noi stessi come i primi beneficiati: tramite bonifico bancario sul conto corrente 0970006894 Intestato ad “Associazione Identità Europea”, presso Banca popolare Valconca, cod. IBAN: IT04F0579224201CC970006894, indicando nella causale “Pro Terra Santa”.
Grazie, a nome di tutti gli uomini liberi d’Italia, e dei Cristiani di Terrasanta.
23 dicembre 2023
Associazione Identità Europea
La Presidenza
RES, NON VERBA