Condividi:

Esplora:

SOLIDARIETA’ CON I CRISTIANI DI GAZA E CISGIORDANIA.

 

Solidarietà con i Cristiani di Gaza e Cisgiordania.

Res, non verba: partito il primo lotto di aiuti.

 

Oggi, 22 dicembre 2023, è partito per Gerusalemme il primo lotto di aiuti frutto dell’ “Appello ai Liberi e Forti” che Identità Europa ha promosso e divulgato il 13 novembre scorso.

A fronte dell’evidente tentativo di distruzione della presenza cristiana (e non solo) in Terrasanta perpetrata dal governo fondamentalista di Israele di B. Netanyahu, preso atto della stupefacente viltà silenziosa e complicità dell’occidente euro-atlantico e delle sue istituzioni, e facendo proprio l’appello di tutte le Chiese Cristiane di Terrasanta alla solidarietà concreta, Identità Europea intende proseguire mensilmente l’invio di aiuti in Terrasanta, nelle mani del Patriarca dei Latini di Gerusalemme, mons. Pierbattista Pizzaballa, il quale gode della nostra più totale fiducia e disporrà sul territorio di Terrasanta il miglior impiego di quanto inviatogli.

Questo sforzo di solidarietà concreta, cui hanno aderito già Soci, amici, sacerdoti e parrocchie, quindi continua. Ed è una sfida che siamo lieti di rilanciare a tutti coloro che si sentono offesi dello spettacolo di una barbarie epocale agevolata dalla complicità di governi e istituzioni internazionali. Alla fine di Gennaio 2024 partirà il secondo lotto di aiuti, e così ogni fine mese, finché sarà necessario.

CONTINUATE QUINDI a supportare questa campagna di Identità Europea. A Gaza la battaglia continua. In Cisgiordania la violenza organizzata dei “coloni”, promossa e coperta direttamente dal governo Netanyahu, continua ad aggredire contadini e famiglie cristiane e mussulmane, mentre continua lo strangolamento economico dei territori con la scusa della difesa di un “ordine pubblico” che è il governo stesso il primo a violare. Persino a Gerusalemme si moltiplicano gli episodi di violenza contro i luoghi di preghiera e chi voglia accedervi, e i tentativi di aggredire la secolare presenza Cristiana nella Città santa.

Ecco come partecipare a questa battaglia veramente esemplare, che in realtà vede noi stessi come i primi beneficiati: tramite bonifico bancario sul conto corrente 0970006894 Intestato ad “Associazione Identità Europea”, presso Banca popolare Valconca, cod. IBAN: IT04F0579224201CC970006894, indicando nella causale “Pro Terra Santa”.

Grazie, a nome di tutti gli uomini liberi d’Italia, e dei Cristiani di Terrasanta.

23 dicembre 2023

Associazione Identità Europea

La Presidenza

RES, NON VERBA

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai blog

LA FOTOGRAFIA.

Nel pensiero condivisibile di Luigi Ghirri “la fotografia è testimonianza di ciò che si è veduto, ma è anche reinventare quello che si è veduto.

Leggi tutto

LIBIAMO! (?) di Franco Cardini

“Libiamo”. Così una vignetta del bravissimo Giannelli, sul “Corriere della Sera” del 26 Aprile scorso, commenta l’incontro dei “Cinque Grandi” ad Hannover del giorno prima.

Leggi tutto

GOD'S NOT DEAD.

Il film GOD’S NOT DEAD, basato su una storia vera e già campione d’incassi in America, affronta la delicatissima tematica del rapporto tra religione e

Leggi tutto

SULLA PORTA. di Paolo Zanna

Stiamo entrando, stiamo uscendo, tu ci guardi, attenta al nostro passo nel varcare la tua soglia della Speranza, dell’Attesa, della partenza e del rifugio, dell’intimità

Leggi tutto

I PETALI DEL TEMPO.

TIME FRAMES – FRAMES OF TIME Ad Albert Einstein e a tutti noi a Natale Stagioni, finestre di tempo, solco degli anni senza fine, bulbi

Leggi tutto

CHI SIAMO.

Chi siamo Domus Europa, con la sua giovane ed esperta redazione, è uno spazio di informazione indipendente dedicato all’Europa nella sua concretezza storica, identitaria, istituzionale,

Leggi tutto

ART LOBBY EUROPE .

Movimiento político para la promoción de la creación artística en Europa, haciendo lobby para fomentar la creación genuina de arte en Europa Una sentencia amarga

Leggi tutto

Palmira. di F. Cardini

Probabilmente quelli dello “Stato islamico” di al-Baghdadi ci sopravvalutano, hanno un troppo alto concetto di noi. Nella loro barbara ma lucidissima logica e nell’intento di

Leggi tutto

ANALISI DI UNA INTERVISTA*

Qui di seguito una intervista a Varoufakis, ministro delle finanze greco del governo di Tsipras nonché economista di riferimento di Syriza. L’intervista è apparsa su

Leggi tutto